Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Audilio Pezzoli s.n.c., che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

 

 

torna su

Premessa

Il sito www.pezzoli.it si rivolge ad operatori professionali del settore ricettivo e/o tessile. Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Soc. Audilio Pezzoli s.n.c., con sede legale in Via Coriano, 58 BLK 67/A, 47924 Rimini, di seguito denominata Audilio Pezzoli snc e qualsiasi società e/o soggetto che operi nell'ambito della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

torna su

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA esclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. "Acquisto minimo € 100,00 + iva"

torna su

Conferma d'ordine

Audilio Pezzoli potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato

torna su

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Audilio Pezzoli s.n.c. comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Audilio Pezzoli s.n.c. provvederà all'immediato storno del pagamento.

torna su

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto o i nostri numeri telefonici.

torna su

Consegne dei Prodotti

Audilio Pezzoli s.n.c. consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ungheria.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, nulla potrà essere chiesto al venditore a titolo di risarcimento per perdite o danneggiamenti subiti dalla merce nel corso del trasporto ( Vedi "Come comportarsi alla consegna del prodotto" e "Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto").
A tutela del cliente il venditore consiglia, per spedizioni di importo rilevante, l'assicurazione sulle merci viaggianti.

torna su

Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
Per l'Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano:
Per i pacchi di peso inferiore a 30 Kg e volume inferiore a mc. 0.125 le spese di spedizione sono fissate a € 12,50, la spedizione avverrà a mezzo corriere
Le spedizioni superiori ai 30 kg o particolarmente ingombranti se è possibile saranno suddivise in più spedizioni che rientrino nei limiti precedenti, oppure saranno spedite in unica spedizione tramite corriere.
Per Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ungheria:
Le spese di spedizione dipendono dal volume e dal peso del prodotto e comunque verranno evidenziate nel carrello.

torna su

Corrieri Utilizzati

Poste Italiane - SDA - BRT SRL

torna su

Tempi e modalità di Consegna

Audilio Pezzoli s.n.c. salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva i quattro giorni lavorativi successivi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Per i prodotti che necessitano di lavorazioni o personalizzazioni, i tempi sopra indicati potranno subire variazioni.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Audilio Pezzoli s.n.c. e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

torna su

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La Audilio Pezzoli s.n.c. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

torna su

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

torna su

Indennizzi per perdite o danneggiamenti dei beni trasportati

  • Per trasporti effettuati sul Territorio Nazionale l'indennizzo avviene in base ai parametri di del d.lgs nr 286 del 21/11/2005 (€1,00 per ogni kg di peso lordo mancante).
  • Per trasporti effettuati ad di fuori dello Stato Italiano, l'indennizzo avviene in base a quanto disposto dall'art. 23 comma 3 della convenzione per il trasporto stradale delle merci (C.M.R.) ratificata con legge 6 dicembre 1960 nr. 1621 e successive modifiche ad 8,33 unità di conto per ogni kg. di peso lordo mancante (circa € 10,00 per ogni kg di peso lordo mancante).

torna su

Forme di Pagamento

Audilio Pezzoli s.n.c. accetta per l'Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di Credito: Circuiti Visa e Mastercard

Audilio Pezzoli s.n.c. accetta per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di Credito: Circuiti Visa e Mastercard

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Pagamenti dall'Italia:
Intestatario del conto Pezzoli Audilio snc
Istituto di credito: Banca Popolare Dell'Emilia Romagna soc. coop. a R.L
IBAN: IT71J0538724205000000014039

Pagamenti dall'estero:
Intestatario del conto: Pezzoli Audilio snc
Istituto di credito: Banca Popolare Dell'Emilia Romagna soc. coop. a R.L
SWIFT: BPMOIT22XXX
IBAN: IT71J0538724205000000014039

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.


Pagamenti con Carta di Credito
Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento. Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta. I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da  Cartasì, specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di www.pezzoli.it è in grado di vederli.
Attenzione Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato. Pezzoli Audilio snc si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine.

torna su

Autorizzazioni

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

torna su

Diritto di recesso/ripensamento

L'operatore acquirente di cui in Premessa, non gode del diritto di recesso-ripensamento, riservato ex d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 ai soli consumatori finali.
 

torna su

Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente manleva la Audilio Pezzoli s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Audilio Pezzoli s.n.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

torna su

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

La Audilio Pezzoli s.n.c. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

torna su